Come prendere l’iniziativa per fare sesso con il tuo partner

Far sapere al tuo partner che sei dell'umore giusto per fare sesso può dare il via ad un incontro sessuale eccitante. Infatti, per molti nulla è più eccitante di sapere di essere sessualmente desiderato: esplicitare la voglia di fare sesso con gesti o parole è considerato da tutti un potentissimo afrodisiaco. In questo articolo vedremo diversi modi che puoi mettere in atto per stuzzicare il tuo partner e far capire che sei nel mood giusto per iniziare un rapporto sessuale in cui farete faville insieme.

 

6 modi per iniziare a fare sesso

Sia che tu voglia essere più a tuo agio nell'iniziare il sesso nella tua relazione a lungo termine, o che tu sia pronto a fare sesso con un nuovo partner per la prima volta, ricorda che ci deve sempre essere il consenso prima di intraprendere qualsiasi attività sessuale. Questo è un punto fondamentale se vuoi che il tuo incontro sessuale sia davvero indimenticabile come te lo aspetti. Considera questi modi per invitare il tuo partner in camera da letto.

Abbassare la posta in gioco. Se iniziate il sesso e il vostro partner non è dell'umore giusto, non prendetelo sul personale. Parlate con un amico fidato o un terapista sessuale di qualsiasi ansia che provate nell'iniziare il sesso, e lavorate per costruire la vostra sicurezza.

Pianifica in anticipo. Creare un'anticipazione dell'attività sessuale non solo è eccitante, ma può preparare il tuo partner alle tue avances. Fai sapere al tuo partner che stai pensando a lui mandandogli un sext a bassa pressione in un momento appropriato, lascia un biglietto per loro, programma un appuntamento serale, o sussurragli qualche parolaccia all'orecchio.

Trova il tempo per i preliminari. Prendete i preliminari seriamente. Investi nell'eccitazione del tuo partner – e nella tua – creando l'atmosfera giusta. Accendi delle candele, metti della musica rilassante e offri al tuo partner un massaggio, delle coccole o altre forme di intimità che gli piacciono.

Usare oggetti “di scena”. A volte l'introduzione di un oggetto di scena sexy può far girare la palla. Chiedete al vostro partner se vuole vedere la vostra nuova lingerie, o fate shopping online di sex toys insieme.

Sii specifico. Dite al vostro partner quanto sono sexy, cosa vi piace di loro, e cosa esattamente volete fare in camera da letto – o altrove. Anche la novità può essere molto eccitante, quindi prova a chiedere al tuo partner se vuole provare una nuova posizione sessuale o un nuovo giocattolo.

Comunicare. Parla al tuo partner del sesso per sentirti più sicuro e più connesso nella tua relazione. Prova a fare una lista sì/no/forse per esplorare i desideri e i limiti sessuali tuoi e del tuo partner. Puoi chiedere loro esattamente come gli piace essere sedotti. Alcune persone preferiscono il tocco, mentre altre preferiscono la comunicazione verbale. Forse il tuo partner vuole più tempo per eccitarsi e pianificare il sesso, o forse apprezza una sveltina spontanea. A volte anche solo parlare di sesso può essere eccitante.

Lascia un commento