Nodi sadomaso, cosa sono

I gusti sessuali non seguono solamente linee ordinarie e consuete, le esigenze erotiche e di godimento vivono di sfumature e caratteristiche sempre più diversificate e stimolanti, con attività che sempre più persone iniziano a conoscere e apprezzare. Una tendenza che accomuna sempre più persone è quella del sadomaso; il bisogno sessuale di giocare sul dolore, sulla sottomissione, sia da parte attiva che passiva, sono caratteristiche sempre più apprezzate nell’ambito del BDSM. Un contesto così ampio ovviamente è caratterizzato da molteplici metodologie e attività, scelte in base agli specifici gusti personali e a ciò che più ispira piacere e godimento. Entrando nel merito del sadomaso, una delle attività più svolte e apprezzate riguarda la possibilità di legare o essere legati; esistono tantissimi annunci sadomaso riferiti proprio a quest'ambito, al fine di soddisfare ogni specifica richiesta. Si tratta di un esperienza sessuale che, da chi ne apprezza le peculiarità, genera un senso di piacere indiscutibile, sia per chi la subisce che per chi la gestisce. Ovviamente, non è una metodologia da trattare con superficialità e banalità; sono numerose le tecniche sia di legatura, sia di intrattento, che caratterizzano questo genere di attività, con particolare attenzione in riferimento alle diverse tipologie di nodo.
 

Cosa si intende per nodi sadomaso

Come specificato precedentemente, il mondo del sadomaso è ricco di attività uniche, riferite alla moltitudine di preferenze sessuali in ottica di godimento. Trattandosi molto spesso di un gioco di ruoli in ottica di sottomissione e dominio, un’attività che forse più di tutte esalta questa circostanza è legare o farsi legare. Quando si parla di nodi infatti, si fa riferimento proprio a quest’ambito; ciò che genera godimento non è l’atto in sè, ma la metodologia. Non basta eseguire una legatura abbozzata e semplice, ciò che eccita in questo settore specifico è la varietà di nodi che si possono effettuare, interessando diverse parti del corpo e generano diverse tipologie di sensazioni di piacere. I nodi rivestono quindi un ruolo fondamentale per gli amanti del genere, implicando la giusta conoscenza al fine di offrire un esperienza sessuale e di piacere completa, tenendo sempre presente l’importanza di divertirsi e godere in piena sicurezza rispettando la salute e l’incolumità altrui.
 

Varie tipologie di nodo

Chiarito il ruolo fondamentale che rivestono le diverse tipologie di nodo nell’ambito del sadomaso, è necessario menzionare alcune varianti note e particolarmente stimolanti. Una delle tipologie di nodo più utilizzate e apprezzate è quello multiplo; esso consiste nello scegliere un punto di applicazione (tendenzialmente la caviglia o i polsi) ed effettuare due o tre giri di corda per poi procedere con il primo nodo. Successivamente, si procede con il medesimo meccanismo per creare un secondo nodo che alimenti lo spessore della legatura. In questo modo, il risultato finale sarà un mix di nodi spessi e altri più piccoli, dando la sensazione di totale immobilità e sottomissione da parte di chi la subisce. Chiaramente, è fondamentale prestare la giusta attenzione dal punto di vista dell’intensità della stretta; l’impossibilità di scogliere i nodi deve essere solo percettiva, dal momento che una presa troppo rigorosa potrebbe bloccare sensibilmente la circolazione. Altra tipologia di nodo particolarmente apprezzata riguarda la possibilità di utilizzare più corde da intrecciare; questa tecnica permette di immobilizzare in maniera ancora più soddisfacente vista la fitta rete di intrecci e nodi. Utilizzando più corte infatti, sarà possibile legare non solo più parti del corpo, ma sopratutto legare le corse stesse, prestando sempre la giusta attenzione nel tutelare la sicurezza della persona che accetta questo stile dal momento che, una rete più fitta, può ampliare anche il numero rischi se gestita con superficialità.

Lascia un commento