Le posizioni che piacciono all’uomo: quali sono

Nel sesso la sintonia è sempre un elemento importante, ecco perché è fondamentale conoscere i desideri del partner.

A volte, nonostante sia presente un buon dialogo, si ha vergogna nel chiedere al proprio compagno quali siano le sue preferenze e si fa fatica a lasciarsi andare; ecco allora una guida che rivelerà le posizioni che più piacciono agli uomini, per conoscerli senza la necessità di esporsi troppo.

Una volta acquisite le giuste informazioni, sarete pronte per sorprenderli e per unire le vostre sensazioni accrescendone il livello.

Quali sono le posizioni che piacciono all’uomo

Nonostante i gusti siano soggettivi e quindi varino sempre da persona a persona, alcune posizioni del Kamasutra sono preferite dalla maggior parte degli uomini perché consentono loro di provare più piacere e di raggiungerne più facilmente l’apice.

Per portare un esempio concreto, possiamo dire che una gran parte di maschietti predilige l’anale e quindi le posizioni in cui le donne sono voltate di schiena. Il sesso maschile propende verso tutte quelle pose che consentono di penetrare più a fondo la donna e conseguentemente avvertire meglio i movimenti all’interno del suo corpo.

LEGGI ANCHE  Come aumentare il piacere di un uomo

L’amazzone

Lui è supino e lei gli è seduta sopra. Le mani maschili, essendo libere, possono spostarsi per stimolare altre parti del corpo come ad esempio il seno. È una posizione che permette di ammirare la propria partner nella sua totalità e di raggiungere un alto livello di godimento da parte di entrambi. Nonostante molti uomini preferiscano dominare la situazione, a tantissimi altri piace che la donna ne prenda le redini e che provveda al raggiungimento del piacere, decidendo il ritmo del rapporto.

Il missionario

La donna si trova sdraiata sotto di lui e il contatto tra i due corpi è completo. Sebbene possa risultare scontata, è molto apprezzata non solo dagli uomini, ma anche dalle donne. Praticata in tutto il mondo, è una posizione comoda che consente sia una grande intimità che di scambiarsi numerosi baci profondi.

Il cucchiaio

L’uomo e la donna sono entrambi distesi sullo stesso fianco. Lui abbraccia lei da dietro e la penetra in un ritmo lento, accarezzandole il corpo e utilizzando le labbra e la lingua per sfiorarle il collo e le orecchie.

La pecorina

Non c’è uomo che sia in grado di resistere ad una donna voltata di spalle, piegata a 90°, con il sedere alto e la testa bassa; magari davanti ad uno specchio per osservare ogni dettaglio dell’amplesso. È una posizione primitiva che fa riemergere l’animale che c’è in noi e che consente di stimolare il punto G oltre che di ammirare la bellezza del lato B femminile.

La carriola

Mentre lei è appoggiata con i gomiti a terra e a testa in giù, lui le solleva le gambe divaricandole e scegliendo il ritmo della penetrazione.

L’incudine

Lei si trova sotto con le gambe distese contro le spalle di lui. È la posizione che consente maggiore penetrazione permettendo allo stesso tempo la stimolazione del punto G. Per eseguire questa figura la donna deve essere dotata di una buona flessibilità.

Variante dell’incudine

Uguale all’incudine ma con la variante delle gambe femminili unite piuttosto che divaricate. È importante che avvenga una buona lubrificazione per evitare di farle avvertire dolore. Superati questi due ostacoli è una delle scelte più eccitanti è per questo considerata tra le posizioni che piacciono di più all’uomo.

In piedi

In piedi, da davanti, da dietro, contro il muro, in braccio, sopra il tavolo o sulla lavatrice, è una posizione che si può eseguire in svariati modi e in ogni stagione; anche in estate sotto la doccia. L’uomo è libero di prendere la donna come vuole, di dimostrare la sua virilità e la sua forza.

Conoscere quali sono le posizioni che piacciono all’uomo e il suo modo di percepire il sesso, significa avvicinarsi al suo mondo. Così come le donne, il maschio entra in crisi quando viene a mancare lo stimolo sessuale e la coppia ne risente. Evitare la noia soprattutto dopo anni di rapporti è fondamentale tanto quanto cercare sempre nuovi stimoli; per questo è necessario conoscersi a fondo tralasciando freni e inibizioni. Ricordiamo che nonostante l’uomo e la donna abbiano percezioni diverse del proprio corpo, conoscerlo e condividere l’intimità nel modo migliore condurrà al fine comune che è il raggiungimento dell’orgasmo. Se è vero che la complicità tra due persone che si amano è mentale, anche l’aspetto sessuale e prettamente fisico non è mai da sottovalutare.

Lascia un commento