Sempre più uomini e donne cercano del sesso sui portali di incontri

I siti di incontri hanno avuto una crescita esponenziale

Cresce sempre più il fenomeno dei siti di incontri per la ricerca di sesso. Ogni giorno, infatti, milioni di utenti in tutto il globo si connettono a internet per visitare e registrarsi in uno dei tanti siti che offrono la possibilità di conoscere nuove persone per poter poi ottenere un incontro. Uno di questi è Trombaincontri.it, uno tra i migliori portali per la ricerca di incontri per sesso nella tua città.

Chi decide di passare il proprio tempo, quotidianamente, su questi siti o sulle app dedicate agli incontri, lo fa per diversi motivi: c’è chi cerca soltanto una persona con cui parlare, chi cerca qualcosa di più di un amica, ovvero la persona di cui innamorarsi per la vita e, infine, chi va diretto alla ricerca di sesso, spesso perché annoiato dalla propria vita sentimentale di coppia, soprattutto nel caso di un lungo matrimonio.

Ma cosa spinge sempre più utenti a scegliere di provare a trovare l’amore o del sesso online anziché provare a cercarlo direttamente per strada, in un pub, in discoteca o in un altro classico modo. Sono tanti, infatti, i luoghi pubblici dove è possibile conoscere nuove persone e stringere con loro un rapporto duraturo o avere una semplice notte di sesso.

Forse ormai le persone sono ammaliate dalla tecnologia e dalla facilità di poter passare da una persona all’altra in modo semplice. Naturalmente, ci sono dei vantaggi e degli svantaggi per quanto riguarda l’utilizzo di questi siti per incontri. Vediamoli insieme.

I vantaggi di affidarsi a un sito di incontri

Quando si parla di siti di incontri una premessa è doverosa. Chi utilizza questi servizi per cercare un incontro amoroso non vuol dire che non sappia come fare, nelle vita reale, a trovare un partner.

Negli ultimi anni il fenomeno è sempre più cresciuto e sono tante le persone single che hanno trovato compagnia tramite questi siti e le persone sposate che sono riuscite a vivere diverse avventure extraconiugali. Sicuramente i siti di incontri sono molto vantaggiosi per chi, nella vita di tutti i giorni, riscontra maggiori problematiche nell’approcciarsi all’altro sesso in normali situazioni come al bar, per strada, in una festa o anche a lavoro.

Molto spesso vengono utilizzati anche da chi, per motivi di studio o di lavoro, si trasferisce e non ha ancora creato una nuova cerchia di amici. Inoltre, i siti di incontri sono ideali anche per chi non ha molto tempo per uscire e tentare di conquistare nuove persone.

Nonostante siano tanti i vantaggi di affidarsi a dei siti di incontri, queste realtà posseggono anche di lati meno positivi, che vedremo di seguito nel dettaglio.

Gli svantaggi di scegliere un sito di incontri

La maggior parte dei siti di incontri presenti online si presentano come delle piattaforme che utilizzano speciali algoritmi matematici molto affidabili che sono in grado di poter trovare la persona adatta alle proprie caratteristiche e alle proprie esigenze. Naturalmente, questa affermazione non è del tutto attendibile e non c’è prova del suo reale funzionamento.

Uno degli svantaggi più evidenti per chi utilizza siti di incontri per sesso è la presenza di troppe persone e, quindi, di troppi competitor. Questo può anche portare a situazioni di stress quando non si riesce a ottenere risposta dalla persona che si desidera incontrare.

Inoltre, molto spesso le persone inseriscono delle informazioni che non corrispondono alla realtà mentendo sul peso, l’altezza e su particolari importanti delle loro vite, come lo stato civile.

Un aspetto da non sottovalutare è la dipendenza che questi siti creano. Infatti, molte persone sono rimaste incastrate in questo meccanismo di conoscenza online non riuscendo a uscirne e non avendo più l’abitudine ad affrontare le conoscenze nella vita reale.

Infine, seppure si possano utilizzare comodamente da casa o da qualsiasi altro luogo, questi siti portano via tanto tempo e necessitano molta organizzazione. Inoltre, data la possibilità di poter filtrare la ricerca, molte persone escludono profili per caratteristiche che avrebbero, invece, tralasciato nella vita di tutti i giorni. Questo porta, ovviamente, a perdere la possibilità di avere rapporti che, normalmente, si sarebbero conclusi in modo positivo.

Lascia un commento