Sesso in spiaggia: luoghi consentiti

Si può fare sesso in spiaggia?

Chiunque abbia frequentato una spiaggia in compagnia del proprio partner, sa bene quanto possa essere forte il desiderio di trascorrere qualche momento di intimità insieme, senza rischiare però di incorrere in pesanti sanzioni.
Quanto abbiamo appena accennato non è da sottovalutare, infatti, in molti paesi il sesso in spiaggia viene considerato reato, punibile non solo con multe fino a 30mila euro (come in Italia), ma anche con l'arresto, come accade ad esempio nei paesi arabi.
Quindi, un primo consiglio che ci sentiamo di dare riguarda la scelta dell'orario. Per riuscire a sfuggire ad occhi indiscreti, ma anche per creare un'atmosfera gradevole e confortevole per entrambi, la cosa migliore da fare è scegliere di recarsi in spiaggia di notte.

Posso scegliere qualsiasi spiaggia a patto che io ci vada di notte?

Ovviamente la risposta è NO. In molte nazioni come: Grecia, Danimarca ed Egitto, fare sesso in spiaggia è sempre vietato, sia di notte che di giorno, ciò vuol dire che se si viene scoperti durante l'atto si possono rischiare severe sanzioni penali.
Tuttavia, proprio per ovviare alla crescente richiesta di luoghi appartati in cui poter fare del buon sesso senza preoccupazioni, stanno nascendo in tutto il mondo, anche in Italia, spiagge per naturisti, in cui vengono allestite apposite cabine in cui è possibile concedersi momenti di intimità.
Ciò porta all'ovvia conclusione che di per sé fare sesso in riva al mare non è consentito, ma si può giungere ad un compromesso, rispettando così coloro che scelgono di frequentare gli stessi luoghi.

Se decidessi comunque di fare sesso in spiaggia, quali altri rischi potrei correre?

Oltre al discorso delle sanzioni, che già di per sé basterebbe per scoraggiare i più a fare l'amore in spiaggia, un altro problema sono le infezioni.
Infatti, la sabbia è piena di patogeni, come funghi e batteri, che proliferano in gran numero per via dell'umidità che è fortemente presente in questi luoghi. Per ovviare a questo problema, se si vuole fare sesso in spiaggia è consigliabile optare per un luogo asciutto, evitando di mettere direttamente a contatto la sabbia con la pelle dell'area genitale, ad esempio sfruttando un asciugamano o optando per il lettino.

Posso fare sesso sulla spiaggia libera?

Per legge la spiaggia libera appartiene a tutti, ciò implica che anche altre persone potrebbero scegliere di frequentarla, ad esempio famiglie con bambini, che potrebbero essere molto infastidite, quindi se decidi di fare sesso sulla spiaggia libera, assicurati di farlo lontano da occhi indiscreti.

Potresti optare per una tenda da posizionare in spiaggia per la notte, così da ripararti anche dal freddo e godere di più del piacevole momento. Assicurati che nell'area scelta per posizionare la tenda sia consentito appartarsi per la notte, in alcune spiagge libere italiane non è consentito sostare per la notte, soprattutto in giorni particolari come Ferragosto.
Se vuoi sorprendere il tuo partner puoi allestire una piccola cena da gustare prima di fare l'amore così da far sentire la tua dolce metà ancora più amata.

Un'altra opzione potrebbe essere un sacco a pelo, ma considera che esso potrebbe risultare particolarmente scomodo e poco funzionale, poiché non ti proteggerebbe né dal freddo né da occhi indiscreti.

In conclusione, fare sesso in spiaggia non è sempre vietato, se lo si fa con cautela, appartandosi all'interno di cabine create appositamente per questo o all'interno di una tenda montata per l'occasione. Non ci resta che augurarti di trascorrere momenti indimenticabili con il tuo partner.

Lascia un commento